top of page

CONDIZIONI DI VENDITA

Decorluce svolge la propria attività di commercio elettronico tramite il sito di vendita on-line www.decorluce.com  Le presenti Condizioni Generali sono disciplinate dal diritto italiano e saranno interpretate in base ad esso.Decorluce si riserva il diritto di apportare modifiche in qualsiasi momento alle presenti Condizioni Generali di Vendita ed alla Privacy Policy. Le condizioni di vendita applicabili al tuo ordine sono quelle in vigore al momento dell'ordine stesso.

Il cliente può richiedere qualsiasi informazione tramite i nostri servizi di assistenza:

e-mail: info@decorluce.com Tel: +39 0422 618656


PRODOTTI E DISPONIBILITA'

Ogni prodotto in vendita è rappresentato da una fotografia ed è corredato da una “Scheda prodotto” che contiene:
  • Descrizione generale: Riporta alcune caratteristiche fondamentali del prodotto quali dimensioni e materiali che  sono ricavate dalle informazioni pubblicate dalla casa produttrice  Abitatt pertanto, si riserva la facoltà di modificare/adeguare le informazioni tecniche dei prodotti del catalogo, anche senza preavviso.
  • Prezzo: I prezzi riportati nella scheda prodotto e nel "catalogo", sono espressi in Euro e sono prezzi al pubblico IVA compresa. Per gli acquisti effettuati da soggetti residenti nel territorio italiano e in quello della Comunità Europea, l'IVA applicata è del 21%. Qualsiasi cambiamento del tasso applicabile potrà ripercuotersi sul prezzo di vendita dei prodotti in catalogo. Il prezzo garantito all'acquirente è quello pubblicato da Abitatt al momento dell'invio dell'ordine, senza alcuna considerazione di eventuali variazioni di prezzo intervenute successivamente o precedentemente.
  • Foto:E' possibile che la fotografia non rappresenti fedelmente il prodotto. Di conseguenza, decorluce non sara` responsabile dell’eventuale inadeguatezza delle rappresentazioni grafiche dei prodotti mostrati.La foto è da considerarsi solo a titolo di esempio.
Le offerte contenute in questo sito saranno valide finché i prodotti elencati rimarranno on line e fino a esaurimento scorte. Può capitare che gli articoli in vendita possono essere momentaneamente non disponibili, in tal caso Abitatt provvederà tempestivamente ad avvisare il cliente via e-mail entro un massimo di sette giorni dal ricevimento dell'ordine d'acquisto. Nel caso in cui l'articolo ordinato non fosse più reperibile, annulleremo la richiesta ricevuta, riaccreditando gli importi eventualmente versati, salvo diverso accordo con il cliente che può richiedere la sostituzione con un altro prodotto o una nota di credito.

GARANZIA

Tutti i prodotti venduti da Decorluce sono coperti dalla garanzia convenzionale del produttore per difetti di conformità. La garanzia di 24 mesi ai sensi del DL24/02 si applica al prodotto che presenti un difetto di conformità, purchè il prodotto stesso sia stato utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia è riservata al Consumatore privato (persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero effettua l’acquisto senza indicare nel modulo d’ordine un riferimento di Partita IVA).

 


ORDINI

Il Cliente conclude correttamente la procedura d'ordine se il sito non evidenzia alcun messaggio di errore. Al momento della ricezione dell'ordine Decorluce darà riscontro della ricezione dell'ordine stesso con l'invio di una email di conferma all'indirizzo di posta elettronica indicato dal Cliente. Tale conferma riepiloga gli articoli scelti, i relativi prezzi, l'indirizzo per la consegna e le condizioni generali e particolari applicabili all'ordine (incluse le spese di trasporto aggiuntive se previste) Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati ed a comunicare immediatamente ad Decorluce s.r.l. eventuali correzioni. La relativa documentazione fiscale verrà emessa al momento della spedizione della merce.
Gli articoli ordinati dovranno essere pagati anticipatamente tramite un dei metodi di pagamento sotto elencati. Si ricorda di effettuare il pagamento entro 3 giorni lavorativi in caso di bonifico bancario.

PAGAMENTI

prima dell’accettazione dell’ordine il Cliente, dovrà scegliere una tra le seguenti modalità di pagamento:

a) Carta di credito.
b) Pay Pal.
c) Bonifico bancario.

CARTA DI CREDITO/PAY PAL (Visa, Visa Electron, Mastercard, Mastercard, Maestro, Paypal, postepay, V pay)

Possono essere usate le carte di credito aderenti ai circuiti Visa, Mastercard ed American Express; il pagamento avviene direttamente su server sicuro PayPal, in modo tale da garantire l'assoluta sicurezza delle transazioni. L'importo viene addebitato sulla carta del cliente ed in breve tempo Abitatt si prenderà cura del tuo ordine ed effettuerà la spedizione.

Puoi utilizzare PAYPAL anche senza essere registrato! Scegliendo questo metodo di pagamento, dopo aver confermato l'ordine, si verrà redirezionati al sito di PayPal. Se in possesso di un account PayPal basterà inserire le proprie credenziali e proseguire nell'operazione.

BONIFICO BANCARIO

In caso di selezione di bonifico bancario il Cliente dovrà effettuare un bonifico alle coordinate bancarie che trova all’interno della conferma ordine. La prova dell’avvenuto pagamento è data dall’avvenuto accredito dell’importo del bonifico sul conto corrente di Decorluce s.r.l. che si riserva di accettare come prova dell’avvenuto pagamento la trasmissione della cedola di bonifico, ricevuta via mail all'indirizzo m.tracchi@decorluce.com


SPEDIZIONI E CONSEGNE

Le spese di consegna sono gratuite per il solo territorio italiano, per ordini superiori o uguali a euro 50,00 (valore merce) per le consegne nei paesi dell'unione europea è previsto un contributo spese di € 20,00 per ordini inferiori a 300,00 €. Per consegne al di fuori dell'Unione Europea, il contributo per la spedizione viene indicato sulla pagina di conferma al momento dell'ordine, vedi tabella spedizioni.

 

Eventuali Tasse doganali e imposte relative al paese dove verrà effettuata la consegna, sono a carico dell'acquirente.

La consegna al piano e/o montaggio non è prevista. Pertanto si intende la consegna dei prodotti a piano strada.

Tempi di spedizione: Gli ordini sono evasi sulla base dello stock e /o della realizzazione del prodotto,  Decorluce non è responsabile per ritardi di qualsiasi prodotto causati da terzi o da condizioni che siano estranee al nostro diretto controllo.

La consegna avviene tramite corrieri nazionali e internazionali, per oggetti estremamente voluminosi, pesanti e/o fragili, utilizziamo dei vettori specializzati per il trasporto di mobili. All'atto della spedizione verrà emessa la fattura fiscale che sarà recapitata insieme alla merce.

 
Al momento della consegna dei prodotti, il cliente deve verificare l’integrità dei colli e la  corrispondenza quantitativa e qualitativa della confezione. Eventuali danni o manomissioni all'imballo devono essere immediatamente contestati all'addetto che effettua la consegna apponendo sulla bolla di consegna, prima di firmare, la dicitura "ACCETTO CON RISERVA" e descrivendo dettagliatamente (sempre per iscritto) la natura del danno.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati e documentati tempestivamente ad Decorluce.
Una volta firmato il documento di trasporto, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori de prodotti consegnati.
 

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell'articolo 5 del D. Lgs 185 del 1999 che regola i contratti a distanza., il cliente ha la possibilità di recedere gratuitamente l'ordine stipulato su Internet senza alcuna penalità, senza necessità di dare alcuna spiegazione e senza nessun costo aggiuntivo (le spese di spedizione in entrambi i sensi - cliente/venditore e venditore/cliente sono a carico nostro) nel rispetto delle condizioni che seguono.

Al fine di esercitare tale diritto di recesso, entro un termine di 10 (dieci) giorni lavorativi dalla ricezione dei prodotti ordinati, il cliente dovrà inviare una email a info@decorluce.com  Qualora tale termine scadesse di sabato, di domenica o in un giorno festivo o non lavorativo, esso verrà prorogato fino al primo giorno lavorativo successivo.  La Comunicazione dovrà contenere l'indicazione del prodotto per il quale si decide di avvalersi del diritto di recesso i dati relativi al proprio conto corrente bancario (questo per permettere la restituzione della somma spettante), oppure potete indicare se beneficiare di una nota di credito o procedere per la sostituzione con un altro articolo.

 

Il diritto di recesso decade:

  • Per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto)
  • Utilizzo anche parziale del bene.
  • La mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale
  • L'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori,cavi,manuali,parti...)
  • Il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto
 
Decorluce si riserva il diritto di rifiutare resi comunicati o resttuiti in ritardo o che non siano nelle stesse condizioni in cui sono stati ricevuti. In questo caso decorluce provvederà a restituire al mittente il bene acquistato.
Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti che acquistano con Partita IVA e coloro che acquistano beni personalizzati.
Modalità di rimborso del corrispettivo: decorluce provvederà al rimborso mediante bonifico bancario (o altra forma di pagamento) nel minor tempo possibile e comunque entro 10 giorni dall'approvazione del reso. Per questo, saranno richieste le coordinate bancarie del cliente.
 

Tutte le controversie riguardanti questo accordo che non possono essere risolte in via amichevole, saranno di competenza del Foro di Treviso, secondo la legislazione italiana.

Per quanto non indicato potete visitare la nostra pagina dedicata alla FAQ oppure contattare il ns. servizio clienti

Telefono +39 0422618656

E-mail: info@decorluce.com

bottom of page